martedì 18 settembre 2007

Che notizia...

Generate Your Own Glitter Graphics @ GlitterYourWay.com - Image hosted by ImageShack.us


Ludicom in collaborazione con il Festival della creatività di Firenze, ha organizzato presso la Fortezza da Basso a Firenze un concerto diretto dal maestro Nobuo Uematsu. Nobuo Uematsu è uno dei più importanti compositori giapponesi di musica per videogame, ha composto brani per la serie Final Fantasy, Chrono Trigger ed il recente Blue Dragon. Il concerto è fissato per il 28 ottobre alle 21.00 ad il costo per il biglietto è di 15. Un consiglio? Non mancate per nessun motivo!

Notizia presa da qui

Incomincerei subito con il dire che questo è un miracolo!
Questa credo sia la prima volta che il Maestro viene a dirigere un concerto nel nostro paese.
Quante volte ho desiderato tutto questo e mi sembra strano che succederà veramente!!
Peccato che c'è un piccolo particolare che non va:il concerto si svolgerà a Firenze.
Per quale assurdo motivo non a Roma??????Perchè????Se l'evento è uno solo organizzatelo nella capitale d'Italia!!!Ricordo che qui ci sono ben due auditorium pronti ad accogliere Uematsu san e tutti i suoi fan(me compresa)!!!Ma lo so che la cultura di Firenze è doppiamente superiore a quella di Roma...qui non si vuole accogliere un genio nel vero senso della parola,uno che ha imparato a fare tutto quello che ha fatto da autodidatta,senza mai frequentare specializzazioni e scuole che riguardassero la musica:questo è un caso storico.
Risultato:io non ci potrò andare,IO che ascolto le sue splendide melodie da quando andavo alle elementari,IO che ho sempre amato
Final Fantasy e continuerò a farlo,IO che ho sempre sognato un avvenimento del genere,IO che ogni volta che ascolto un suo brano mi viene la pelle d'oca,IO che ho sempre considerato Nobuo Uematsu un genio,IO non ci andrò...
E con questo tono malinconico vi lascio,vi lascio il tempo di prenotare i biglietti per il concerto su questo sito prima che sia troppo tardi...(sbrigatevi che già stanno andando a ruba)

Nessun commento: