mercoledì 17 ottobre 2007

Alla festa giapponese!!

Generate Your Own Glitter Graphics @ GlitterYourWay.com - Image hosted by ImageShack.us

Torno a parlare di un avvenimento che ho amato e che si è svolto domenica scorsa ad una Scuola Giapponese a Roma,UNA FESTA GIAPPONESE!!!!!
Praticamente c'erano alcune bancarelle che vendevano cibi tipici giapponesi e oggetti usati.
Per quanto riguarda il lato culinario,ho potuto solo assaggiare i buonissimi yakitori,spiedini di pollo, e alcuno dolci tipici che comunque,ad essere molto sincera,non erano un granchè!^^
Peccato perchè mi sarebbe piaciuto mngiare il sushi,assaggiare il tofu(formaggio di soia)e la soba(spaghetti alla piastra),ma il giorno in cui riuscirò a mangiarli arriverà prima o poi!!!
Per il resto ho combattuto contro la fiumana di gente che si accalcava intorno al bancone degli oggetti e sono riuscita ad acquistare alcune cose molto belle!!Non è possibile,tutto ciò che era giaponese e stava su quei tavoli era qualcosa di meraviglioso e imperdibile e da avere a tutti i costi!Poi fortunatamente la ragione ha prevalso sul desiderio e non ho comprato tutto quello che era in vendità!!^^Per me è sato bellissimo,sembeva di stare in un luogo perfetto,una sorte di mio habitat!
Inoltre davano in omaggio ventagli sull'ANA,compagnia giapponese di aerei,e io me ne ero subito accaparrata uno perchè mi ricordava troppo lo splendido drama Good Luck! che raccontava proprio le avventure di varie persone che lavoravano per l'ANA.
Era una festa di piccole dimensioni che ovviamente si svolgeva da tutt'altra parte della città,(per chi non abitasse a Roma spiego che un cittadino romano per raggiungere l'estremo lato opposto della città deve svolgere un viaggio di minimo 1 ora più il tempo impiegato per trovare parcheggio )ma questo non importava in un momento così bello!!
Infine UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A CHIAKI ED ANDREA CHE MI HANNO AVVERTITO IN TEMPO PER QUESTO AVVENIMENTO!!**

Spero davvero che questo evento si potrà ripetere e che io possa prenderne parte nuovamente!!

Nessun commento: