venerdì 14 dicembre 2012

Tokyo Dogs, una coppia di detective molto particolare!


Mi sono accorta che è da ben più di un anno che non parlo dei miei cari dorama giapponesi! In effetti dopo il caso Megaupload ho avuto vari "problemi organizzativi" ma ora che la situazione sta tornando gestibile ho avuto modo di ricominciare a vederli. Avevo lasciato Tokyo Dogs sospeso qualche mese e ultimamente l'ho ripreso e finito proprio oggi. Queste lunghe pause all'interno di un visione non mi aiutano dato che ho una memoria purtroppo molto cortaXD


Takakura Sou è un poliziotto giapponese in gamba attivo a New York. Ha deciso di svolgere questo lavoro per trovare l'assassino di suo padre, anch'esso poliziotto. Durante una sua missione per fermare un traffico di droga si ritrova a Tokyo. Qui è affiancato al detective Kudo Maruo, una personalità completamente diversa da lui. I due infatti non faranno che litigare continuamente durante le loro missioniXD Entrambi stanno cercando la stessa persona e fondamentale per la buona riuscita del caso sarà la collaborazione di Matsunaga Yuki, una ragazza che ha perso la memoria coinvolta direttamente nella vicenda.


Molto piacevole da guardare perchè si tratta di una commedia poliziesca davvero divertente! Non molto coinvolgente però perchè la trama a mio avviso non brilla particolarmente. Abbastanza sempliciotta, parte da un'idea di base secondo me molto interessante ma viene svolta e portata avanti con ripetitività e semplicità. Peccato dato che i personaggi principali invece sono molto ben caratterizzati e diversificati. Anche i secondari e aiutanti nella loro semplicità sono simpatici! Sicuramente  la parte più riuscita sono i battibecchi tra i due protagonisti: davvero ben realizzati, complimenti vivissimi agli/allo sceneggiatori/e!! Diciamo che in questo dorama ci si diverte a seguire i personaggi ma non si è più di tanto interessati alla storia! Un po' strano ma è cosìXD 
Inoltre a interpretarli ci sono grandi attori! Oguri Shun mi ha proprio convinto, veramente bravo a interpretare il tenebroso Sou, molto nonno di Heidi direiXD Mizushima Hiro, sempre più affascinante non c'è che dire*_*, mi piace nei suoi siparietti comici, meno nei momenti seri e drammatici. Matsunaga Yuki, si sa, non la posso vedere più di tanto però obiettivamente devo ammettere che non se la cava male a recitare (mi sembra di parlare di Zhang ZiyiXD)
La colonna sonora mi ha convinto, sigle iniziale e finale molto belle.


Direi che se non avete in programma dorama migliori vi invito a seguire Tokyo Dogs perchè nel suo piccolo diverte!

Nessun commento: