domenica 6 gennaio 2013

Zettai Kareshi, il fidanzato ideale


In questa ultima (purtroppo) giornata di feste vorrei parlare di un dorama che ho visto durante questi giorni e mi ha coinvolto ed emozionato come non succedeva da tempo. Si tratta di Zettai Kareshi, classificato come commedia romantica. Sapete che io non sono una grande fan delle smielate ma quando i sentimenti e le emozioni vengono rese in modo da stringere al cuore invece di spettacolarizzare io sono la prima fan!XD Questo è il caso.
L'intreccio principale è molto semplice ma originale e raccontato perfettamente. Izawa Riko lavora alla Asamoto, produttrice di dolci, e sogna un giorno di diventare pasticcera. E' una brava ragazza ed è alla ricerca di un fidanzato affidabile dato che viene continuamente rifiutata. Un giorno incontra un impiegato di  una certa Kronos Heaven che le propone un sondaggio sul suo uomo ideale. Dopo qualche giorno Riko si ritrova in consegna un pacco enorme, al suo interno vi è il suo fidanzato perfetto, il primo prototipo top secret in prova della KH: un robot somigliante ad un umano totalmente devoto a lei, programmato per soddisfare a pieno i gusti della ragazza. Quest'ultima rimane colpita e sconvolta dalla sua incredibile disponibilità, anche se consapevole che si tratta solo di una programmazione, e lo battezzerà Tenjo Night; non sa se acquistarlo o restituirlo. Inizia così questa storia, che sarà complicata da un terzo incomodo...



Tratto da un manga, Zettai Kareshi ritira fuori il tema del "robot che può provare sentimenti" e lo fa in maniera originale, coinvolgente ed emozionante. Alla fine si tratta di un semplice intreccio sentimentale ma l'elemento che lo ha fatto emergere dalla massa, a mio avviso, è il personaggio di Night. Non posso 
dire nulla perchè non ho intenzione di svelare lo svolgimento del doramaXD ma personalmente la sua crescita e il suo modo di agire mi ha colpito. Zettai Kareshi inoltre è fatto così bene che nessuna puntata annoia, si ride tanto, si è seri e ci si commuove parecchio sempre senza noie in un climax emotivo incredibile puntata dopo puntata. E che ve lo dico a fare: gli ultimi due episodi, soprattutto l'ultimo, racchiudono tensioni emotivi incredibili. Non parlo assolutamente dei soliti problemi sentimentali di turno ma di veri avvenimenti emozionanti. A me il finale preannunciato ha sconvolto veramente tanto e non scherzoXD Per me questo dorama ha stravinto, come si usa dire oggiXD, grazie a dei personaggi memorabili e alla loro psicologia. Poi magari la cosa è soggettiva perchè mi ha rapito come veramente mai mi è successo con il genere sentimentale.




Un cameo agli attori:
-Hayami Mokomichi interpreta Tenjo Night e l'ho adorato! La sua fisionomia e la sua recitazione rendono veramente bene il personaggio, divenuti uno dei miei preferiti nel mondo doramoso! Da non sottovalutare inoltre che è un bel fanciullo*_* (sì ma quanto è alto??)
-Aibu Saki interpreta Izawa Riko è veramente caruccia!  La conoscevo pochissimo come attrice e ora ho avuto modo di inquadrarla bene e mi è piaciuta! Anche il suo personaggio mi è piaciuto.
Abbiamo poi il carissimo (*ç*) Mizushima Hiro che interpreta il famoso terzo incomodo. La sua recitazione a volte mi convince e a volte no, qui mi è piaciuta ~ evvai !~ Bel personaggio anche se ho sempre tifato contro di luiXD Pensate che la mia catarsi è stata così intensa nel dorama da sminuire la mia enorme simpatia nei suoi confronti (sevabbècesemocapiti) solo per l'antipatia che provo nei confronti del personaggio che ha interpretatoXD Frase complessa e arruffata; se non avete compreso fidatevi è meglioXD
Non mi voglio dilungare ancora e un complimenti anche a tutti gli altri attori bravi nei loro ruoli molto convincenti, soprattutto Maya Miki che mi piace sempre tanto!
Penso di aver apprezzato tutto di Zettai Kareshi, anche alcuni brani della colonna sonora sono molto belli e significativi. Bella anche la theme song Okaeri di Ayaka. Apprezzavo già da tempo sia la canzone e sia la cantante e mi ha fatto piacere ritrovarle qui!

Ho scritto troppo a mio avviso ma succede ogni volta che l'oggetto della discussione mi piace particolarmenteXD Vi lascio consigliando questo splendido dorama!
~ e non è finita qui! Prossimamente vedrò anche lo special sequel e ve ne parlerò, non appena smaltisco completamente la carica emotiva accumulata con il doramaXD ~

E...

 buona Epifania!

2 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Io devo ancora vederlo.. ho un arretrato pazzesco di ogni cosa nella mia vita! ^^

ValeriucciaKaneshiroIIdaTokyo ha detto...

ti capisco benissimo! ho una lista incredibile di cose da vedere e giocare e pochissimo tempo T_T