sabato 17 maggio 2014

The Secret Reunion, spionaggio e tensioni coreane



Corea del Sud 2010

L'agente del sud Lee Han-gyoo del Servizio di Intelligence Nazionale fallisce la missione di cattura di Ji-won, un dissidente del nord inflitrato. In seguito a questo evento e ai suoi modi burberi e violenti, dovuti anche ad una situazione familiare in crisi, viene licenziato. Sei anni dopo i due uomini si ritrovano in situazione lavorative differenti; Lee Han-gyoo, diventato un investigatore privato nel frattempo. propone al ragazzo di mettersi in affare con lui. I due recuperano su commissiuone le spose straniere fuggite dai mariti coreani. Entrambi vicini per continuare a spiarsi a vicenda tra dubbi e tensioni. Come evolverà il loro rapporto?

I film su questo filone non mi fanno impazzire quasi mai, anche questo Secret Reunion è stata una visione piacevole ma non mi ha coinvolto più di tanto. La pellicola è ben realizzata assolutamente per il genere: personaggi solidi e tecnicamente molto buono. La trama e la sceneggiatura però non le trovo particolarmentre brillanti e coinvolgenti. Però veder recitare Song Kang-ho è sempre uno spettacolo. Si tratta veramente di uno degli attori viventi più bravi al mondo; merita tutta la sua fama!


Un ringraziamento speciale a Rai4! Il film infatti è andato in onda in prima serata doppiato sulle nostre reti! La rassegna del cinema asiatico fortunatamente continua!

Concludo consigliando Secret Reunion solo agli amanti del genere di spionaggio.

Nessun commento: