martedì 22 maggio 2007

BIRD PEOPLE OF CHINA

Oggi ho visto un film molto bello che,ovviamente,non è mai arrivato qui in Italia.
Si tratta di "Bird People of China"di Takashi Miike,regista giapponse.
Diciamo che sono stata attratta dalla copertina e dal titolo,ma guardandolo mi sono resa conto che poteva insegnare molte cose.
Un impiegato giapponese(interpretato da quel bonazzo di Motoki Masahiro)deve andare in Cina per motivi di lavoro.Sarà accompagnato da un anziano cinese che parla fluentemente il giapponese e che gli farà da guida.Sarà anche seguito da uno Yacuza(mafoso giapponese)perchè deve risolvere dei problemi con l'azienda del ragazzo,allora prende di mira lui.(insomma,se volete sapere tutta la storia vedetevelo)
Incomincierà così questo viaggio diverso da tutti gli altri,verso un paese molto diverso dal Giappone tecnologico e diverso da tutti gli altri stati avanzati.
E un viaggio in cui può avventurarsi chiunque guardi il film.
L'impiegato è alla ricerca di miniere di giada e il gruppo deve affrontare numerosi problemi e avventure per continuare il viaggio...qualcosa di fiabesco,sospeso nel tempo...un villaggio dove una leggenda narra di "uomini uccello"che riescono a volare...
Ma può essere che tale meraviglia non sia mai arrivata qui?
Dolmen,se ci sei batti un colpo e pure forte!Questo film merita e non solo per Motoki Masahiro(*O*)ma anche per il resto.
--------------------------------------------
Ora mi posso abbndonare al momento di pura follia:
all'inizio non avevo fretta di vedere il film,anche perchè di solito ho poco tempo.
Me lo ero preparato per questa estate,insieme ad altri.
Vado a vedere le prime scene per provare i sottotitoli e vedo Motoki Masahiro,mado' m,a da dove è uscito???Subito lo riconosco,perchè aveva recitato in "Shall We Dansu?"anche se in un ruolo minore(purtroppo=( )
Tra le prime scene,udite udite,si può notare il suo allenamento in palestra seguito DALLA DOCCIA!!!!A quel punto è stato amore...scusate se ho ancora qualche sbandamento ma ogni volta che ci ripenso mi sento male...*O*Tutto questo avviene in pochi secondi,perchè,mannaggia alla peppa,la scena è molto breve.
Questo poi mi ha spinto a vedere tutto il film(anche se alla fine sono riuscita a guardare oltre l'attore e a comprendere il film!)
Ahimè,non ci sono altre di queste scene nel film...
-----------------------------------
Ok,ho finito,cercate di dimenticare l'ultimo pezzo.^^
Saluti a tutti!
----------------------------------
Immagini dal film:

Nessun commento: