FOLKLORE
Giocato e finito parecchio tempo fa;ho trovato solo ora il tempo di parlarne nel blogXD
Considerate anche che l'ho giocato a "pezzi",dimenticando ogni volta le parti precedentiXD
Ci troviamo a Doolin,paesino della costa irlandese(che tra le altre cose esiste veramente!)
Ellen,giovane ragazza,riceve dalla madre che riteneva defunta una lettera.Si mette quindi in viaggio verso Doolin,che è ta le altre cose il suo paese natale.Anche Keats,redattore di una rivista sulla parapsicologia si ritroverà a Doolin,dopo aver ricevuto una misteriosa telefonata che lo avvertiva di recarsi in questo paese.
Entrambi i protagonisti si ritroveranno ad indagare sulla rete di omicidi legati all'infanzia dimenticata da Ellen e per farlo saranno messi in contatto con l'Oltremondo grazie al supporto di strane creature.Qui avanzeranno con l'aiuto di Folklore,creature magiche fino al cuore dell'Oltremondo...
La trama è parecchio articolata e ben fatta,un po' misteriosa e intricata nella parte finale(su internet però si trovano facilmente chiarimentiXD).
Peccato che sia racontata da delle specie di fumetti elettronici che all'inizio danno anche un effetto carino ma alla lunga in un gioco di ultima generazione rompono e sono in contrasto.I filmati sono veramente pochi(peccato)ma -sorpresa sorpresa- sono doppiati in italiano!!Sono sicura che se fossero stati di più non ci sarebbe stato alcun doppiaggioXDXD Ovviamente la qualità lascia un po' a desiderare ma ho notato uno sforzo a renderlo un po' più decente.Non so,forse dopo gli orrori che hanno compiuto in Metal Gear Solid tutto mi sembra miglioreXDXD
Passiamo al gameplay.
L'esplorazione è divisa in due parti:nel mondo terreno ci ritroveremo a indagare,interrogare personaggi,nell'Oltremondo combatteremo contro i Folks e altre creature.
La prima è ambientata a Doolin ed è parecchio interessante dal punto di vista della trama.
Nella seconda facciamo conoscenza con il sistema di combattimento che consiste nell'assegnare ad ogni tasto del controller un Folk tra i tanti che cattureremo.Premendo quel determinato tasto useremo il potere del Folk.
Per catturare invece queste creature bisognerà indebolirle per poi risucchiarli muovendo il Sixaxis.
Ovviamente più si procederà e più la strategia diventerà complessa.
Tutto ciò è interessante ma ripetuto milioni di volte diventa un po' ripetitivo...
Vorrei inoltre ricordare le bellissime ambientazioni che esplorerete,non tutte stupende certo ma la maggior parte molto evocative,veramente affascinanti!
Mi è piaciuta anche la colonna sonora,molto adatta e dai toni misteriosi anche se con cali di qualità.
Insomma Folklore è un gioco dall'enorme fascino,peccato per la ripetitività,la parte tecnica un po' rigida e i pochi filmati.
Consiglio comunque a tutti di provarlo!
2 commenti:
Ciao Gioco interessante, trama alquanto carina, se ne avrò modo lo proverò volentieri.
Ciao
Ciao grazie mille per il commento^^
se ti piace il genere te lo consiglio!
Posta un commento