venerdì 26 luglio 2013

The longest night in Shangai, un intimo viaggio per le strade della metropoli asiatica


Cina/Giappone 2007

Proprio quando tutti mi credevano sparita nel nulla, ecco un ritorno a sorpresa! Sì lo so, non è normale aggiornare il proprio blog così poco spesso ma che ce posso fa'; vi dico solo che oggi scriverò riguardo un film che ho visto più di un mese fa T_T, quindi sarò breveXD

The longest night in Shangai è una produzione interessante, basta solo sapere che si tratta di una rara collaborazione tra Cina e Giappone! 


Mizushima è un make-up artist giapponese di gran successo che si ritrova a fare un viaggio di affari a Shangai con la sua manager e fidanzata Miho. E' una persona che ha tutto ma allo stesso tempo sente di essere vuoto e solo. Una notte passeggiando per la città per rilassarsi un po' viene investito da un taxi guidato in modo scapestrato da una donna di nome Lin Xi. Tra mille incomprensioni verbali, Lin Xi cerca di scusarsi e lo fa salire a bordo del suo taxi per riportarlo al suo albergo. Peccato che l'uomo non ricordi assolutamente il suo albergo e non abbia con sè un telefonino. Così inizia una notte di avventure, piena di avvenimenti ed emozioni come mai la aveva provato Mizushima.


Film interessante: la sua forza è data dalla bella atmosfera, donata dalla bellezza di una Shangai notturna, e da due grandi attori protagonisti, Masahiro Motoki nei panni di Mizushima e Wei Zhao come Lin Xi. Mi ha un po' delusa per il fatto che la storia sembra non evolversi mai, ovvero non segue proprio un'evoluzione. Non mi ha coinvolto come speravo ma è comunque una visione piacevole poichè i personaggi principali sono ben definiti e carismatici. ad aiutare molto abbiamo anche una splendida colonna sonora che con alcuni brani  riesce veramente a sottolineare la solitudine e l'intimità che lentamente si viene a formare.

Quindi alla fine ve lo consiglio perchè ha degli elementi interessanti che lo rendono comunque una visione piacevole^_^

Nessun commento: