domenica 2 marzo 2014

Kamisama no Karute, riflettere con dolcezza sulla vita

KAMISAMA NO KARUTE
Il referto di Dio

Giappone 2011

Eccomi qui con post sempre più radi e brevi, questa volta su Kamisama no Karute!

Il dottor Ichito Kuriharai lavora in una clinica nella prefettura di Nagano. La sua esistenza si divide tra riflessioni, pensieri e preoccupazioni. Il dottore è molto amato e i suoi pazienti lo adorano. L'ospedale è sempre sovraffollato. Il personale è ridotto e Kuriharai è costretto a passare ogni giorno al lavoro, senza poter mai dedicare del tempo alla moglie. La donna è molto premurosa e comprensiva, ama fotografare il mondo che la circonda e catturare emozioni. Tramite diverse esperienze e testimonianze di alcuni suoi pazienti veramente speciali, Kuriharai capirà e approfondirà ancor di più il rapporto umano tra paziente e dottore...


Film molto intimo e semplice che mostra la vita quotidiana di una giovane famigliola giapponese di provincia. L'impostazione umile, dolce e riflessiva, in pieno stile nipponico, rende Kamisama no Karute avvolgente e profondo.


Sho Sakurai è molto bravo nei panni del protagonista, continuo a sostenere che è il più bravo tra gli Arashi a recitare ( ebbene sì, anche più di Nino non me ne vogliateXD)
Aoi Miyazaki come sempre è di una pucciosità unica: bravissima, bellissima e troppo troppo dolce


Il film è confezionato con grazia, guardatelo se cercate un film dolce che lentamente vi porti all'interno di vite semplici e comuni.


Tra le altre cose, il sequel sta per uscire nelle sale nipponiche! (un giorno lo vedrò)

Nessun commento: